IL BROKER
Un consulente esperto al vostro fianco
Stipulare un’assicurazione professionale medici vuol dire TRASFERIRE alla Compagnia di Assicurazione le impreviste conseguenze economiche di una richiesta di risarcimento di un paziente e per questo è opportuno evitare scelte avventate.
In questa circostanza interviene il Broker in qualità di consulente esperto. Ma c'è di più: tra i diversi intermediari assicurativi la figura del BROKER SPICCA PER LA SUA IMPARZIALITÀ.
Il Broker opera in piena autonomia e imparzialità rispetto alle singole Compagnie di assicurazione perché non può ricevere alcun mandato da queste ultime: per il Broker è indifferente scegliere la polizza rc medico di una compagnia o piuttosto di un'altra, quel che conta per il Broker è il CONTENUTO della polizza, l'AFFIDABILITA' della Compagnia e il PREZZO COMPETITIVO.
Ciò lo distingue nettamente dall'Agente di Assicurazione poiché quest'ultimo è vincolato alla sua compagnia da un mandato di Agenzia: vuol dire che l'Agente potrà vendere solo le polizze professionali della sua Compagnia/e delle quali ha mandato.
Questa particolarità del Broker produce l'effetto virtuoso di curare in modo ESCLUSIVO gli interessi assicurativi del Cliente dal quale il Broker riceve specifico incarico (mandato di brokeraggio) provvedendo a polizze personalizzate e congrue.